Be Mum In 2013

Sorridi… e tutto sembrerà più semplice!!

MAMME, BASTA CORRERE!!!

3 commenti

A un titolo del genere, le mie amiche direbbero: “da quale pulpito!!”. Certo sono una mamma STRA – Imperfetta, perennemente di corsa e puntualmente in ritardo.

…e visto che ho già pochi impegni, perchè non aggiungere anche un blog? Sembra un paradosso, ma credo che, alla fine, possa aiutarmi a diventare una mamma migliore.

Sono un po’ stanca di fare i salti mortali per arrivare dappertutto, e probabilmente moltissime mamme si trovano nella mia stessa situazione. L’arrivo di un figlio e l’inizio di ogni nuova fase della loro vita – asilo, scuola.. – rimettono in discussione l’equilibrio ottenuto con tanta fatica… Non ho la bacchetta magica che mi consentirà di ribilanciare tutto in un secondo e non pretendo di diventare una mamma perfertta… ma, insieme a voi, vorrei cercare di migliorare la gestione del tempo e delle priorità.

Da dove iniziare? Credo che, come in ogni cosa, bisogna conoscere bene la situazione di partenza. Può sembrare una cosa banale e superflua, del resto chi può conoscere meglio di me l’organizzazione della mia giornata/settimana? Ma se mi chiedessero quanto tempo ”spreco” in una settimana non saprei davvero rispondere!! ..e se fossero anche solo 2 ore alla settimana (che potrebbe voler dire meno di 20 minuti al giorno)? Potremmo possiamo infilarci un caffè con le amiche o un corso d’inglese!!

Questa settimana dedicherò del tempo per capire come spendo il mio tempo!!!

Quanto tempo dedico ogni giorno al lavoro, a mia figlia, a mio marito, alle faccende domestiche, a me stessa…?

Come fare? Bè mille modi, dal semplice foglietto con la penna da tenere sempre in borsa, alle app per smartphone, al mio preferito: un fantastico file excel!!! ..e annotiamo semplicemente le attività che si fanno durante la giornata!!!

Tra una settimana avremo davvero un punto di partenza per capire cosa possiamo modificare nella gestione del nostro tempo. …poi parleremo anche delle priorità!!!

…dimenticavo: qualcuno ha guardato le avvenutre di Chiara? In Una Mamma IMperfetta? I primi 2 episodi, secondo me,sono i migliori, ma in generale è una serie molto carina!

Annunci

Autore: easilylaura

Moglie, mamma, esperta in comunicazione e marketing e social media fun.. nel tempo libero cerco di comparire in Croce Bianca dove sono soccorritrice volontaria. Vorrei avere il tempo per fare altre mille cose, ma per il momento mi limito ad imparare ad essere una brava mamma!

3 thoughts on “MAMME, BASTA CORRERE!!!

  1. Che bello Laura….nel tuo organizzare gli impegni settimana prossima potremmo trovarci farci saltare lo spazio per un caffe??Vera

  2. intendevo potremmo provare ad inserire lo spazio per un caffe???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...