Be Mum In 2013

Sorridi… e tutto sembrerà più semplice!!

MAMME, RIPARTIAMO DA QUI!

Lascia un commento

“Due minuti”, “un momento”, “sto guardando una cosa”, “si, dopo lo faccio” – vi dicono qualcosa?

Per una settimana ho preso nota delle mie attività quotidiane e…

Facciamo un ragionamento veloce: tolte 8 ore di sonno (e io me le dormo tutte tuttissime) e le 8 ore di lavoro al giorno, mi restano altre 8 ore… ho appena realizzato qualcosa a cui non avevo mai pensato prima: come faccio a non riuscire a fare tutto nelle restanti 8 ore?!?!?! E nel week end? Se poi consideriamo che, essendo donne, abbiamo la fortuna di essere multi-tasking, non mi capacito davvero!

Mamme, voi spendete il tempo esattamente come vorreste?

Ero davvero convinta di fare del mio meglio e di non riuscire a fare tutto perché una giornata ha troppe poche ore – invece ho scoperto che il tempo dedicato a ciascuna attività è decisamente mal bilanciato rispetto ai miei desideri, obiettivi e priorità.

Ora so da dove ripartire per migliorare l‘organizzazione della mia quotidianità e diventare meno IMperfetta!

Il passo successivo è la definizione delle priorità.

Avete mai sentito parlare della Matrice di Covey o Matrice del tempo? Da buona markettara vi propino una bella tabellina che, quasi sicuramente, potrà aiutarvi a riorganizzare gli impegni in modo razionale.

Matrice-di-Covey

IMPORTANTE – URGENTE: direi che potrebbe essere l’imprevisto

IMPORTANTE – NON URGENTE: tutte quelle attività pianificabili

NON IMPORTANTE – URGENTE / NON IMPORTANTE – NON URGENTE: ?!?!?

 

Voi dove mettereste le attività della vostra giornata?

Autore: easilylaura

Moglie, mamma, esperta in comunicazione e marketing e social media fun.. nel tempo libero cerco di comparire in Croce Bianca dove sono soccorritrice volontaria. Vorrei avere il tempo per fare altre mille cose, ma per il momento mi limito ad imparare ad essere una brava mamma!

Rispondi

