Be Mum In 2013

Sorridi… e tutto sembrerà più semplice!!

Cambiamenti…

Lascia un commento

Per mancanza di tempo, tanto per cambiare, ho messo da parte un progetto importante che mi consente di confrontarmi con altre mamme e donne per imparare ad essere una donna migliore, una mamma un po’ meno imperfetta, una moglie un po’ più attenta, una figlia ed un’amica più comprensiva.

In 1 anno sono cambiate molte cose, la bimba cresce e ci si trova a dover affrontare nuove situazioni… numerosi cambiamenti.

Quest’anno mia figlia ha iniziato la scuola materna e, come ogni mamma, mi sono preoccupata di fare in modo che l’approccio all’asilo fosse il più dolce possibile:

  • Ho partecipato ad incontri organizzati dalla scuola materna con insegnati e pedagogiste
  • Ho seguito interessanti consigli di stimati professionisti
  • Ho condiviso con mio marito e con i nonni una “linea comune” per accompagnare mia figlia nel suo percorso di crescita

Devo ammettere che l’inserimento alla scuola materna è andato molto bene, mia figlia è contenta di questa nuova esperienza.

Come ogni buona mamma ho tirato fuori tutte le energie per mia figlia e, ancora una volta, non ho pensato ai grandi cambiamenti che con l’inizio dell’asilo avrebbero riguardato anche me!!!

Essendo una mamma lavoratrice non ho risentito del “distacco” fisico dalla bambina, ma mi sono ritrovata a dover affrontare una vera propria rivoluzione organizzativa della giornata tipo. Immagino che nei prossimi anni mi capiterà spesso di dover affrontare importanti cambiamenti relativi alla crescita di mia figlia – cambiamenti che non mi immagino possano impattare in modo rilevante la nostra quotidianità.

Quali sono gli importanti cambiamenti che una mamma deve affrontare? Come affrontarli al meglio?

Autore: easilylaura

Moglie, mamma, esperta in comunicazione e marketing e social media fun.. nel tempo libero cerco di comparire in Croce Bianca dove sono soccorritrice volontaria. Vorrei avere il tempo per fare altre mille cose, ma per il momento mi limito ad imparare ad essere una brava mamma!

Lascia un commento